• 07 Dic
  • 0 commenti

Torna per la terza edizione “Made in Italy” il progetto per le scuole organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena

Per il terzo anno consecutivo i Giovani Industriali della Confindustria di Forlì-Cesena fanno tappa nelle scuole superiori per portare il loro progetto “Made in Italy”. Saranno le classi dell’Istituto ITE “C.Matteucci e del Liceo Scientifico Statale “F.P. Di Calboli” ad avere l’un occasione di entrare in contatto con le esperienze di giovani imprenditori che racconteranno come si crea un valore aggiunto ad un prodotto italiano e come si vende nel mondo questo valore. Molti i temi trattati dagli esperti come: Food Packaging e Sostenibilità Ambientale, Marketing Internazionale, Logistica Internazionale e molti altri.

“Per il terzo anno proponiamo ai giovani nelle scuole un progetto al quale crediamo molto – dichiara Kevin Bravi, Presidente dei Giovani Industriali Confindustria – le precedenti edizioni hanno visto una grande partecipazione e anche quest anno non sarà da meno, parliamo ad oltre 650 studenti e parliamo a loro con entusiasmo poiché siamo sempre felici di lavorare sul fronte Education, questo ci permette di spiegare ai ragazzi cosa significa fare impresa e aiuta gli istituti nell’adempimento dell’alternanza scuola lavoro”

Leggi l'articolo
  • 30 Nov
  • 0 commenti

Quattro startup del territorio Forli-Cesena selezionate per Upidea! Startup Program

Banner Upidea

76 sono le startup che hanno partecipato alla terza call di Upidea! Startup Program, il progetto regionale promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Forlì–Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna aderenti, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo della nuova imprenditoria ed innovare il sistema produttivo locale.

Dopo una prima selezione realizzata a livello provinciale, la Giuria ha selezionato 18 startup che accederanno ora al Boot Camp, un percorso formativo realizzato con il contributo di LUISS ENLABS.

Tra le selezionate, sono 4 quelle della territoriale di Forlì-Cesena: Origami, Marina, Vibre e Square 027.

Solo le startup più meritevoli accederanno al percorso di accelerazione che avrà inizio a gennaio 2018 e all’Investor Day del prossimo maggio.

Leggi l'articolo
  • 09 Nov
  • 0 commenti

Incontro sulla “Legge di Stabilità 2018” con l’On. Marco Di Maio – Venerdì 17 novembre 2017

Venerdì 17 novembre 2017, alle ore 18.00, presso la sede di Confindustria Forlì-Cesena si svolgerà l’incontro sulla “Legge di Stabilità 2018”, già approvata dal Governo e convertita in Legge entro il 31 dicembre 2017.

L’On. Marco Di Maio, membro della Commissione Finanze del Parlamento Italiano, illustrerà le novità e le misure riguardanti la Legge di Bilancio per il 2018, che ha iniziato nei giorni scorsi il suo iter parlamentare in Senato.

La Manovra 2018 prevede interventi su molti settori inerenti l’economia e di interesse per il mondo delle imprese.
Per partecipare è gradita conferma (e-mail: gruppogiovani@unindustria.fc.it).

Invito

Leggi l'articolo
  • 09 Ott
  • 0 commenti

UPIDEA! STARTUP PROGRAM PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA A FORLì – PRESENTA IL TUO PROGETTO D’IMPRESA ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017

Hai un sogno nel cassetto o un’idea? Vuoi avviare una Startup o l’hai già avviata da meno di tre anni?

Hai tempo fino al 31 ottobre 2017 per presentare la tua idea imprenditoriale!

Presentazione UpIdea 4 ottobre 2017Mercoledì 4 ottobre è stato presentato presso la sede di Confindustria Forlì-Cesena, UpIdea! Startup Program, il progetto regionale promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti.

UpIdea! Startup Program, programma di accelerazione a sostegno delle nuove imprese, è indirizzato a idee imprenditoriali e startup e nasce con l’obiettivo di raccogliere e selezionare idee, Startup e team meritevoli in un unico grande concorso in grado di rendere tangibili i sogni imprenditoriali.

Giunto alla terza edizione, propone inoltre come obiettivi di incentivare la nascita di nuove imprese tecnologiche sul territorio, favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali, stimolare un nuovo modo di fare innovazione e attrarre investimenti.

All’incontro hanno affrontato il tema: Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS su “Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio” e Massimo Spisni, Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Forlì su “Imprenditorialità e crescita: il ruolo delle Startup e delle micro imprese”.

Per inviare la propria candidatura consultare il sito www.upidea.it

Upidea 2017

 

 

Leggi l'articolo
  • 09 Ott
  • 0 commenti

Filippo Zamagni nominato Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena con delega a Sviluppo Economico, Start Up e Università

Il titolare della Sipla si aggiunge alla squadra di Vicepresidenti del Gruppo Giovani

Filippo Zamagni Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-CesenaFilippo Zamagni, amministratore delegato dell’azienda Sipla, è stato nominato Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena, dal Presidente Kevin Bravi.
Attivo da diversi anni nel gruppo, segue con entusiasmo i vari progetti e attività, spesso da lui stesso proposte, e nel nuovo ruolo di vicepresidente mantiene la delega allo Sviluppo Economico, Start Up e Università.

Leggi l'articolo
  • 02 Ott
  • 0 commenti

Il Roadshow di UpIdea fa tappa a Forlì – Startup candidabili fino al 31 ottobre 2017

Mercoledì 4 ottobre, alle ore 15.00, presso Confindustria Forlì-Cesena si svolgerà per la prima volta a Forlì la presentazione di “Upidea! Startup Program” promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti per conoscere i vantaggi e le potenzialità del progetto, a cui si può aderire fino al 31 ottobre.

All’incontro affronteranno il tema: Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS su “Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio” e Massimo Spisni, Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Forlì su “Imprenditorialità e crescita: il ruolo delle Startup e delle micro imprese”.

Invito UPIDEA! STARTUP PROGRAM

Leggi l'articolo
  • 27 Set
  • 0 commenti

I Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena in visita allo stabilimento Nutella

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani si è riunito mercoledì 27 settembre presso l’azienda Ferrero.

Nata nel 1942, la Ferrero è oggi esempio di azienda alimentare dolciaria leader nel Mondo, simbolo internazionale di eccellenza e innovazione, che continua ad investire sul territorio italiano mirando ad avere un impatto positivo sulle comunità, e soprattutto sulle persone.

Visita alla Ferrero

Visita alla Ferrero

Leggi l'articolo