• 13 Nov
  • 0 commenti

Comunicato Stampa – Nasce il Gruppo Giovani dell’Unione Federativa

A seguito di diversi incontri fra i Presidenti Danilo Casadei di Forlì-Cesena, Stefano Gismondi di Ravenna e Maria Teresa Colombo di Rimini, le territoriali dei Gruppi Giovani della Romagna hanno concordato di intraprendere un percorso parallelo a supporto del progetto di unione federativa che vede coinvolti i gruppi senior.

Questo percorso potrà servire ai gruppi di lavoro senior, fornendo linee guida definite direttamente dai gruppi giovani interessati. Prossimamente, un gruppo di lavoro formato da tre rappresentati per ciascuna territoriale si riunirà con cadenza almeno trimestrale per definire le linee guida del progetto di fusione, allo scopo di confrontarsi anche sulle varie iniziative in corso di svolgimento.

“Formalmente, il percorso si intende avviato grazie all’avvallo dei tre presidenti senior attualmente in carica, per poi proseguire con la creazione di un nuovo Comitato Direttivo di coordinamento con il compito di aiutare a definire un nuovo statuto – spiegano i tre presidenti under 40 – Contemporaneamente dovrà promuovere la condivisione delle varie attività dei tre gruppi attuali, favorendo le conoscenze reciproche e valorizzando le diverse sensibilità ed esperienze, sempre con l’obiettivo di creare una maggiore aggregazione fra i vari gruppi”.

Infine, per quanto riguarda l’aspetto politico, le parti si impegnano a trovare quando possibile una linea comune che porti a una condotta compatta, ferma ed importante a livello numerico sia nella rappresentanza regionale che nazionale.

Leggi la rassegna stampa.