• 09 Nov

Incontro sulla “Legge di Stabilità 2018” con l’On. Marco Di Maio – Venerdì 17 novembre 2017

Venerdì 17 novembre 2017, alle ore 18.00, presso la sede di Confindustria Forlì-Cesena si svolgerà l’incontro sulla “Legge di Stabilità 2018”, già approvata dal Governo e convertita in Legge entro il 31 dicembre 2017.

L’On. Marco Di Maio, membro della Commissione Finanze del Parlamento Italiano, illustrerà le novità e le misure riguardanti la Legge di Bilancio per il 2018, che ha iniziato nei giorni scorsi il suo iter parlamentare in Senato.

La Manovra 2018 prevede interventi su molti settori inerenti l’economia e di interesse per il mondo delle imprese.
Per partecipare è gradita conferma (e-mail: gruppogiovani@unindustria.fc.it).

Invito

• 09 Ott

UPIDEA! STARTUP PROGRAM PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA A FORLì – PRESENTA IL TUO PROGETTO D’IMPRESA ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017

Hai un sogno nel cassetto o un’idea? Vuoi avviare una Startup o l’hai già avviata da meno di tre anni?

Hai tempo fino al 31 ottobre 2017 per presentare la tua idea imprenditoriale!

Presentazione UpIdea 4 ottobre 2017Mercoledì 4 ottobre è stato presentato presso la sede di Confindustria Forlì-Cesena, UpIdea! Startup Program, il progetto regionale promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti.

UpIdea! Startup Program, programma di accelerazione a sostegno delle nuove imprese, è indirizzato a idee imprenditoriali e startup e nasce con l’obiettivo di raccogliere e selezionare idee, Startup e team meritevoli in un unico grande concorso in grado di rendere tangibili i sogni imprenditoriali.

Giunto alla terza edizione, propone inoltre come obiettivi di incentivare la nascita di nuove imprese tecnologiche sul territorio, favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali, stimolare un nuovo modo di fare innovazione e attrarre investimenti.

All’incontro hanno affrontato il tema: Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS su “Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio” e Massimo Spisni, Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Forlì su “Imprenditorialità e crescita: il ruolo delle Startup e delle micro imprese”.

Per inviare la propria candidatura consultare il sito www.upidea.it

Upidea 2017

• 09 Ott

Filippo Zamagni nominato Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena con delega a Sviluppo Economico, Start Up e Università

Il titolare della Sipla si aggiunge alla squadra di Vicepresidenti del Gruppo Giovani

Filippo Zamagni Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-CesenaFilippo Zamagni, amministratore delegato dell’azienda Sipla, è stato nominato Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena, dal Presidente Kevin Bravi.
Attivo da diversi anni nel gruppo, segue con entusiasmo i vari progetti e attività, spesso da lui stesso proposte, e nel nuovo ruolo di vicepresidente mantiene la delega allo Sviluppo Economico, Start Up e Università.

• 02 Ott

Il Roadshow di UpIdea fa tappa a Forlì – Startup candidabili fino al 31 ottobre 2017

Mercoledì 4 ottobre, alle ore 15.00, presso Confindustria Forlì-Cesena si svolgerà per la prima volta a Forlì la presentazione di “Upidea! Startup Program” promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti per conoscere i vantaggi e le potenzialità del progetto, a cui si può aderire fino al 31 ottobre.

All’incontro affronteranno il tema: Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS su “Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio” e Massimo Spisni, Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Forlì su “Imprenditorialità e crescita: il ruolo delle Startup e delle micro imprese”.

Invito UPIDEA! STARTUP PROGRAM

• 27 Set

I Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena in visita allo stabilimento Nutella

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani si è riunito mercoledì 27 settembre presso l’azienda Ferrero.

Nata nel 1942, la Ferrero è oggi esempio di azienda alimentare dolciaria leader nel Mondo, simbolo internazionale di eccellenza e innovazione, che continua ad investire sul territorio italiano mirando ad avere un impatto positivo sulle comunità, e soprattutto sulle persone.

Visita alla Ferrero

• 14 Set

Al via la nuova edizione di UPIDEA 2017/2018

UPIDEA STARTUP PROGRAM 17/18, il programma di accelerazione a sostegno delle nuove imprese è un progetto voluto ed ideato dai Giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna, che unisce gli scopi e le esperienze di tutti i gruppi territoriali.

La missione è convogliare le idee di impresa in un unico grande concorso in grado di valorizzare e rendere tangibili sogni imprenditoriali. Dalle idee nasce l’innovazione e dall’innovazione nasce un nuovo modo di fare impresa.

Presentazione UPIDEA 2017

Upidea 2017

Bando UPIDEA 17/18

Per inviare la propria candidatura consultare il sito www.upidea.it.