• 09 Ott

UPIDEA! STARTUP PROGRAM PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA A FORLì – PRESENTA IL TUO PROGETTO D’IMPRESA ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017

Hai un sogno nel cassetto o un’idea? Vuoi avviare una Startup o l’hai già avviata da meno di tre anni?

Hai tempo fino al 31 ottobre 2017 per presentare la tua idea imprenditoriale!

Presentazione UpIdea 4 ottobre 2017Mercoledì 4 ottobre è stato presentato presso la sede di Confindustria Forlì-Cesena, UpIdea! Startup Program, il progetto regionale promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti.

UpIdea! Startup Program, programma di accelerazione a sostegno delle nuove imprese, è indirizzato a idee imprenditoriali e startup e nasce con l’obiettivo di raccogliere e selezionare idee, Startup e team meritevoli in un unico grande concorso in grado di rendere tangibili i sogni imprenditoriali.

Giunto alla terza edizione, propone inoltre come obiettivi di incentivare la nascita di nuove imprese tecnologiche sul territorio, favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali, stimolare un nuovo modo di fare innovazione e attrarre investimenti.

All’incontro hanno affrontato il tema: Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS su “Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio” e Massimo Spisni, Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Forlì su “Imprenditorialità e crescita: il ruolo delle Startup e delle micro imprese”.

Per inviare la propria candidatura consultare il sito www.upidea.it

Upidea 2017

• 09 Ott

Filippo Zamagni nominato Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena con delega a Sviluppo Economico, Start Up e Università

Il titolare della Sipla si aggiunge alla squadra di Vicepresidenti del Gruppo Giovani

Filippo Zamagni Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-CesenaFilippo Zamagni, amministratore delegato dell’azienda Sipla, è stato nominato Vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena, dal Presidente Kevin Bravi.
Attivo da diversi anni nel gruppo, segue con entusiasmo i vari progetti e attività, spesso da lui stesso proposte, e nel nuovo ruolo di vicepresidente mantiene la delega allo Sviluppo Economico, Start Up e Università.

• 02 Ott

Il Roadshow di UpIdea fa tappa a Forlì – Startup candidabili fino al 31 ottobre 2017

Mercoledì 4 ottobre, alle ore 15.00, presso Confindustria Forlì-Cesena si svolgerà per la prima volta a Forlì la presentazione di “Upidea! Startup Program” promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con i Giovani Imprenditori dell’Emilia-Romagna aderenti per conoscere i vantaggi e le potenzialità del progetto, a cui si può aderire fino al 31 ottobre.

All’incontro affronteranno il tema: Augusto Coppola, Direttore programma accelerazione LUISS ENLABS su “Startup: moda o necessità? Valutare e investire in startup come elementi di innovazione del proprio business e differenziazione del proprio portfolio” e Massimo Spisni, Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica – Forlì su “Imprenditorialità e crescita: il ruolo delle Startup e delle micro imprese”.

Invito UPIDEA! STARTUP PROGRAM

• 27 Set

I Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena in visita allo stabilimento Nutella

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani si è riunito mercoledì 27 settembre presso l’azienda Ferrero.

Nata nel 1942, la Ferrero è oggi esempio di azienda alimentare dolciaria leader nel Mondo, simbolo internazionale di eccellenza e innovazione, che continua ad investire sul territorio italiano mirando ad avere un impatto positivo sulle comunità, e soprattutto sulle persone.

Visita alla Ferrero

• 14 Set

Al via la nuova edizione di UPIDEA 2017/2018

UPIDEA STARTUP PROGRAM 17/18, il programma di accelerazione a sostegno delle nuove imprese è un progetto voluto ed ideato dai Giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna, che unisce gli scopi e le esperienze di tutti i gruppi territoriali.

La missione è convogliare le idee di impresa in un unico grande concorso in grado di valorizzare e rendere tangibili sogni imprenditoriali. Dalle idee nasce l’innovazione e dall’innovazione nasce un nuovo modo di fare impresa.

Presentazione UPIDEA 2017

Upidea 2017

Bando UPIDEA 17/18

Per inviare la propria candidatura consultare il sito www.upidea.it.

• 09 Giu

CREI-AMO L’IMPRESA: LA 4 A DEL LICEO CLASSICO G.B. MORGAGNI DI FORLì VINCE IL PRIMO PREMIO

Martedì 6 giugno 2017 presso la sede Carisbo di Bologna si è svolto l’evento conclusivo del progetto “Crei-Amo l’Impresa” con la premiazione della 4°A del Liceo Classico G. B. Morgagni di Forlì.

La scuola, oltre ad aggiudicarsi il secondo premio assoluto tra gli istituti provinciali, ha anche ricevuto il primo premio con E-bed, un innovativo materasso a micro impulsi, ideale per trattamenti muscolari, nato dopo la visita presso l’azienda B & T S.p.a. di Forlì.

Il progetto Crei-Amo l’Impresa, ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna, dall’Ufficio Scolastico Regionale e da AlmaLaurea, ha l’obbiettivo di diffondere tra i giovani emiliano romagnoli appartenenti agli istituti di istruzione secondaria la sensibilità verso la cultura d’impresa e l’autoimprenditorialità.

clip_image001

Premio realizzabilità Forlì 1_1