Il 20 maggio 2009 il nostro Gruppo organizza una visita aziendale a contenuto seminariale presso la So.F.Ter. S.p.A. di Forlì.
Particolarmente stimolante ed avvincente sarà l’incontro con Italo Carfagnini, attuale presidente dell’azienda che ha fondato nel 1980 all’età di 37 anni.
So.F.Ter. è oggi un’azienda ai vertici internazionali nella produzione di leghe polimeriche, con un ventaglio di prodotti che spazia dalle gomme termoplastiche di impalpabile morbidezza alle plastiche rigide e resistenti. I materiali polimerici prodotti dall’azienda sono utilizzati praticamente in tutti i settori industriali, con una forte specializzazione nei settori auto, piccolo e grande elettrodomestico, edilizia, calzature e sport. L’azienda dispone di una rete mondiale di distributori ed è direttamente presente con 2 società in America Latina (Brasile e Messico).
A fine 2008, SOFTER, ha inaugurato a Forlì il nuovo Centro Ricerche, struttura dotata di tecnologie all’avanguardia, che ha il compito di promuovere l’innovazione tecnologica delle varie divisioni ed effettuare analisi indispensabili per la messa a punto di nuovi materiali.

Guarda le foto.

Visita il sito.